L’analisi della polpa di pomodoro del Salvagente: escono bene Alce Nero, Coop e Todis (Conad)

Data:

Magio 2020. Il Salvagente ha effettuato un test sulla polpa di pomodoro di prodotti di marca dell’IDM e MDD, marche del distributore, della GDO. In tutto 15 prodotti.

Questo il percorso di analisi:

. ricerca di pesticidi,

. ricerca di acqua, frutto della maturazione del prodotto,

. analisi della polpa: forchetta dal 53% di Petti all’85% di Todis.

A differenza delle passate, dice Il Salvagente, le prescrizioni di legge nelle polpe sono più elastiche.

Questo il risultato del test e della votazione ricevuta dalle IDM e dalle MDD.

Il giornale tira un sospiro di sollievo per non aver trovato pesticidi (e anche noi consumatori). I voti soprariportati mostrano però una forbice qualitativa elevata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.