L’analisi della polpa di pomodoro del Salvagente: escono bene Alce Nero, Coop e Todis (Conad)

Data:

Magio 2020. Il Salvagente ha effettuato un test sulla polpa di pomodoro di prodotti di marca dell’IDM e MDD, marche del distributore, della GDO. In tutto 15 prodotti.

Questo il percorso di analisi:

. ricerca di pesticidi,

. ricerca di acqua, frutto della maturazione del prodotto,

. analisi della polpa: forchetta dal 53% di Petti all’85% di Todis.

A differenza delle passate, dice Il Salvagente, le prescrizioni di legge nelle polpe sono più elastiche.

Questo il risultato del test e della votazione ricevuta dalle IDM e dalle MDD.

Il giornale tira un sospiro di sollievo per non aver trovato pesticidi (e anche noi consumatori). I voti soprariportati mostrano però una forbice qualitativa elevata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.