Lando: metà ipermermt-metà discount, trasparenza?

Data:

Lando: metà ipermermt-metà discount, trasparenza?

Gennaio 2012. Rilevazione effettuata il 19 ottobre 2012, ore 16.00.

Il cliente misterioso si trovava a Padova e ne ha approfittato per visitare Lando. Un’esperienza di acquisto diversa.

. Layout: metà discount, metà ipermercato, metà supermercato: difficile definire tipologicamente questa struttura adiacente al mercato ortofrutticolo. Anche le aree di riserva sono adibite a vendita.
. Offerta: ampiezza e profondità straordinarie: da veder le olive e le alici per capire il sistema di acquisto. Gli acquirenti con un simile assortimento spaziano dai consumatori finali a tutti gli operatori dell’horeca (problemi di scontrino?). Le marche non sono affatto note e le partite sono a termine. Finito lo stock in molti casi non viene ricostituito con quel brand. Nel grande banco dei freschi a servizio difficile riscontrare i prezzi che sono allineati in modo confuso su un lato, ma chi fa la coda difficilmente li vede. Abbiamo provato a chiedere: risposte diverse e non esaurienti anche nei banchetti dei singoli espositori.
. Prezzi: una bella confusione, non c’è che dire, ma è un sistema scientifico, parlare di scala prezzi è difficile.
. Impatto ambientale: all’uscita è comunicata parzialmente una centralina che indica il risparmio di energia ottenuta con i pannelli solari.
. Esperienza di acquisto: c’è voglia di scoperta per le offerte continue, un po’ meno per i freschissimi, ambiente poco confortevole.
. Toilette: non riscontrate, neppure a richiesta.
. Parcheggio scoperto.

Voto complessivo: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.