L’antesignano Longoni sport
Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.
Punti di forza:
L’ampiezza assortimentale di calzature sportive è espressa attraverso uno strumento espositivo retroilluminato.
Punti di debolezza:
Come già detto in altre situazioni le scarpiere troppo estese possono generare indecisione nella scelta del cliente.
Branding:
Non c’è indicazione ne collegamento alcuno con l’insegna. Tuttavia la sua presenza caratterizza il negozio in maniera significativa. 3
Ambientazione:
Le panche per la prova delle scarpe sono comode. Alcune scansie sono posizionate in prossimità della scarpiera con il vantaggio di avere una sorta di magazzino a vista. Non sono coordinate visivamente alle fattezze della scarpiera. 4
Efficacia:
La scarpiera luminosa di Longoni è uno strumento di teasing formidabile un’occhiata gliela si dà sempre a beneficio delle merceologie lì inserite. 4
Innovazione:
La parete è stata progettata circa un lustro fa. In tempi non sospetti rispetto al muro di luci per scarpe di United Nude progettato da Koohlaas nel 2010 c’è stato un certo anticipo. L’ultimo citato è ovviamente più tecnologico e cambia colore per mantenere l’attenzione. 4
Media Voto
3