L’arte del visual: il pesce di Eats-Excelsior

Data:


L’arte del visual: il pesce di Eats-Excelsior

Marzo 2013. Di Eats abbiamo parlato a lungo. Il pdv di Sergio Menegazzo ha un carattere fuori dal comune e un’identità marcata. Lo si capisce bene guardando il reparto del pesce a servizio.

. Esposizione. Letto di ghiaccio su pozzo di acciaio.

. Attrezzature. Piatti di ardesia tutti uguali. Pochi prodotti per piatto.

. Prezzi e info. Cartellini a lavagnetta con tutte indicazioni di origine, di peso e altro.

. Visual. Sofisticato e semplice contemporaneamente. Parla il prodotto per primo, poi il prezzo e le info. Forme di presentazione: oblique soprattutto.

Punti di forza
Visual, Presentazione, Forza del prodotto

Punti di debolezza
Poco prodotto, anche se di margine elevato, non permette di avere molte rotazioni.

La sostenibilità di Eats-Excelsior, Milano

Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    2
Artigianalità    5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.