Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Data:


Lasagna-Expert: l’on line è incompatibile con il PDV

Luglio 2013. Alberto Lasagna, direttore generale di Expert: è lapidario quando RetailWatch, in questa intervista, gli ricorda il ritardo culturale fra il negozio fisico e quello virtuale: sono due sistemi incompatibili.

Lasagna, con coraggio, ammette che qualcosa si è rotto nel sistema fiduciario che il consumatore aveva riposto nei negozi.

Non aderisce alla nostra spiegazione che forse la riduzione delle vendite dipenda anche dalla scarsità di innovazione nel sistema del bianco/bruno e dell’elettronica di consumo.

Riconosce alcuni errori e traccia la strada seguire per il futuro: 5 punti per superare la crisi e parlare di innovazione:

. ridisegnare il punto di vendita,
. rivedere la formazione,
. introdurre nuovi servizi
. trasformare il pdv in un centro di enterteinment.
. sfruttare la digitalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.