Latteria Ugolini, gelato proprio per tutti

Data:

Latteria Ugolini, gelato proprio per tutti

Latteria Ugolini – c.so Genova 7 – Milano , Visita effettuata il 31 marzo Ore. 18,30

Layout: Il punto vendita di Ugolini, il primo a Milano e il nono sul territorio del nord d’Italia, aperto da circa un anno in corso Genova a due passi dal Carrobbio, si presenta con uno spazio di circa 50mq. più il retro utilizzato per la preparazione dei prodotti.
La pavimentazione in laminato è di colore  grigio chiaro, l’ illuminazione è a lampade led, un ripiano dove sono collocate le coppette di diversa grandezza per il gelato, forse un po’ esposte alla portata dei bambini che tutto osservano e amano toccare; le pareti sono chiare a tinta pastello, una panca in legno naturale per i clienti; un’isola centrale rivestita in legno e suddivisa in due sezioni, una parte frigor con i pozzetti per la frutta e lo yogurt, nella seconda parte  ci sono i contenitori per le granelle e i cereali.
La cassa è posta  accanto all’entrata su di un ripiano in marmo dove troviamo anche una bilancia.
L’azienda agricola Ugolini utilizza i prodotti della sua fattoria per rifornire i suoi punti vendita, dal latte allo yogurt e parte della frutta di stagione.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono limitati ma consoni alla metratura del punto vendita.
Voto: 4

Vetrine: La novità di questa gelateria è il self service. I dispenser collocati alla parete centrale sono otto di cui due per lo yogurt, forniscono il prodotto dalla mantecatura istantanea, per questo con meno grassi e quindi più leggero, la varietà dei gusti è limitata ma viene compensata con la varietà di frutta fresca, marmellate, cereali, granelle e confetti a piacimento. Il cliente sceglie la dimensione della coppetta o del cono, la quantità di gelato che vuole consumare e la guarnizione di frutta o granelle da aggiungere, quindi il tutto viene pesato e il costo è in base al peso, una coppetta media con gelato completa di  guarnizione  2,80€. I sapori sono genuini (ricordano un po’ il gelato d’una volta), lo yogurt è probiotico, ma sono previsti anche i sorbetti, al cioccolato d’inverno e alla frutta d’estate.

Una particolare attenzione viene data a chi soffre di intolleranze alimentari, in quanto gli addensanti sono di farina di guar e di carrube ed il gelato e il cono sono senza glutine e così pure i sorbetti che vengono preparati senza lattosio.

Un’altra specialità sono i waffel, l’ingrediente  base, la pasta, viene fornita direttamente dal Belgio e vengono preparati sul momento.
Voto. 4

Personale: Il personale è costituito da una persona di giovane età, preparato ed attento alle richieste della clientela.
Voto: 4

Discreta l’affluenza dei clienti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.