Lavazza porta in libreria i suoi calendari. E il pdv?

Data:

Lavazza porta in libreria i suoi calendari. E il pdv?

Marzo 2012. La passione di Lavazza per la fotografia espressa attraverso i suoi calendari diventa un libro di Rizooli. Da venti anni Lavazza firma calendari esclusivi coinvolgendo i maestri che hanno fatto la storia dell’immagine. I fotografi chiamati a realizzare gli scatti sono stati negli anni Helmut Newton, Ellen von Unwerth, Ferdinando Scianna, Elliott Erwitt, David LaChapelle, Annie Leibovitz e altri. Per la prima volta in un libro, questi calendari raccontano un viaggio di seduzione e gusto, di piacere e bellezza attraverso la lettura onirica e pop di Fabio Novembre. In questo percorso per immagini la figura femminile è icona e guida per un mondo parallelo, anche grazie ai disegni originali firmati da Milo Manara e alla narrazione di Vincenzo Cerami. Il libro include inoltre il calendario 2012 che sempre di più celebra il rapporto intimo tra la fotografia e l’espresso, un rito mai uguale a se stesso.
Rizzoli ha accordato per il lancio una vetrina intera nel suo flagship di Milano-Galleria Vittorio Emanuele con grande enfasi come RetailWatch documenta.
La stessa enfasi e il merchandising non si ritrova poi all’interno della libreria dove, francamente, è di difficile individuazione il libro stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.