Lavazza porta in libreria i suoi calendari. E il pdv?

Data:

Lavazza porta in libreria i suoi calendari. E il pdv?

Marzo 2012. La passione di Lavazza per la fotografia espressa attraverso i suoi calendari diventa un libro di Rizooli. Da venti anni Lavazza firma calendari esclusivi coinvolgendo i maestri che hanno fatto la storia dell’immagine. I fotografi chiamati a realizzare gli scatti sono stati negli anni Helmut Newton, Ellen von Unwerth, Ferdinando Scianna, Elliott Erwitt, David LaChapelle, Annie Leibovitz e altri. Per la prima volta in un libro, questi calendari raccontano un viaggio di seduzione e gusto, di piacere e bellezza attraverso la lettura onirica e pop di Fabio Novembre. In questo percorso per immagini la figura femminile è icona e guida per un mondo parallelo, anche grazie ai disegni originali firmati da Milo Manara e alla narrazione di Vincenzo Cerami. Il libro include inoltre il calendario 2012 che sempre di più celebra il rapporto intimo tra la fotografia e l’espresso, un rito mai uguale a se stesso.
Rizzoli ha accordato per il lancio una vetrina intera nel suo flagship di Milano-Galleria Vittorio Emanuele con grande enfasi come RetailWatch documenta.
La stessa enfasi e il merchandising non si ritrova poi all’interno della libreria dove, francamente, è di difficile individuazione il libro stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.