Lavinia categorizza per funzione d’uso lineari e ristorante

Data:

Lavinia categorizza per funzione d’uso lineari e ristorante

Gennaio 2012. Lavinia, la catena di enoteche spagnola su grande superficie ha recentemente rivisto alcuni particolari del negozio di Parigi.
– Il ristorante. I tavoli adesso sono ciascuno personalizzati con le particolari attrezzature dell’insegna: le alzate di cristallo, simili a delle pupitre, entro le quali sono distese alcune bottiglie.
– Vigneron. Nella zona al livello -1 alcuni cru sono adesso segnalati con le fotografie dei vigneron che li hanno prodotti. Un’attenzione dovuta al territorio.
– Comunicazione e assortimenti. Al livello strada le segnalazioni dei vini, anche di champagne, sono per destinazione d’uso dei piatti in accompagnamento, una sorta di directory che non mancherà di farsi notare.

Punti di forza
Coerenza di immagine e di presentazione, Categorizzazione della complementarietà

Punti di debolezza
Tre livelli su scale, Dispersione delle presentazioni

La sostenibilità di Lavinia da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2

Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.