Lavinia categorizza per funzione d’uso lineari e ristorante

Data:

Lavinia categorizza per funzione d’uso lineari e ristorante

Gennaio 2012. Lavinia, la catena di enoteche spagnola su grande superficie ha recentemente rivisto alcuni particolari del negozio di Parigi.
– Il ristorante. I tavoli adesso sono ciascuno personalizzati con le particolari attrezzature dell’insegna: le alzate di cristallo, simili a delle pupitre, entro le quali sono distese alcune bottiglie.
– Vigneron. Nella zona al livello -1 alcuni cru sono adesso segnalati con le fotografie dei vigneron che li hanno prodotti. Un’attenzione dovuta al territorio.
– Comunicazione e assortimenti. Al livello strada le segnalazioni dei vini, anche di champagne, sono per destinazione d’uso dei piatti in accompagnamento, una sorta di directory che non mancherà di farsi notare.

Punti di forza
Coerenza di immagine e di presentazione, Categorizzazione della complementarietà

Punti di debolezza
Tre livelli su scale, Dispersione delle presentazioni

La sostenibilità di Lavinia da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2

Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.