Le 4 più 1 code del consumatore. Tutto a posto?

Data:

Le 4 più 1 code del consumatore. Tutto a posto?

La domanda “Ma quante code bisogna fare per fare la spesa?” non è diretta alle insegne di super e ipermercati ma alle aziende di tecnologia, che a giudizio di RetailWatch, latitano. Ecco perché.
Siamo andati il sabato pomeriggio a fare la spesa in un ipermercato della cintura milanese, abbiamo preso il nostro carrello e abbiamo comunciato a fare la spesa. Code alla gastronomia, alla carne, al pesce, alla panetteria e, alla fine alle casse per pagare e poi?

Si, si può prendere il numerino e continuare a fare la spesa. Di quattro reparti? Il numerino di quattro reparti? La letteratura dice che la spesa si può fare così, con un occhio attento al carousel dei numeri in alto che, entro breve, ci chiamerà con il nostro numerino.

Mamma, che stress. Sicuri che non ci sia un metodo migliore cari fornitori di tecnologia? Sicuri che le vostre ricerche dicano che il consumatore trovi normale sprecare tanto tempo?

Ma il tempo non è diventata la variabile critica di tutti noi?

Stai a vedere che una delle criticità del fare la spesa nelle grandi superfici sia proprio la perdita di tempo… A dispetto delle ricerche dei professori universitari e delle società di ricerche di mercato, che, per far piacere al committente, ignorano questo particolare…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.