Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese

Data:


Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese

Giugno 2016. Bianchi, il brand delle bici da corsa di Fausto Coppi, ha aperto un flagship monomarca nel CCI Centro di Finiper di Arese (Mi).
 
È di fronte al Viridea nella parte ovest della lunghissima galleria. Si sviluppa su 140 mq.
 
L’offerta
Biciclette Road, Mtb, City, Trekking e la Bianchi Specialissima. In più una selezione di abbigliamento tecnico brandizzato Bianchi.
 
A fianco all’esposizione il banco di assistenza dove lavora un meccanico professionista. A parte qualche inevitabile massificazione nell’esposizione il brand risalta in diversi momenti e, correttamente, viene ripreso in un video wall all’ingresso con le storie della marca e dei campioni che lo hanno cavalcato.
 
Punti di forza
Brand, Storia
 
Punti di debolezza
Non espone le bici dei campioni della scuderia Bianchi, peccato
 
La sostenibilità di Bianchi Centro-Arese/Finiper
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.