Le categorie che hanno perso e quelle che hanno guadagnato nella GDO durante il #coronavirus

Data:

Giugno 2020. I dati rappresentati nella tabella sono di fonte IRi. I numeri espressi parlano da sé. Stante che la IVa gamma è stata di fatto bruciata è necessario fare un ragionamento sul vino che ha un ciclo di vita lungo, in media un anno, ma non lunghissimo, visto che in etichetta deve recare l’anno di produzione e imbottigliamento. Che ne sarà degli stock nei cedi e nel punto di vendita di volumi importanti come questa categoria? Il Prosecco ha annunciato il salto di una stagione e cioè il raccolto di quest’anno sarà postposto alla vendita nel periodo successivo. Ma lo stock esistente non è ancora stato toccato dalle promozioni, neppure le più blande, un po’ in tutti i canali di vendita. Molti consumatori, dicono le ricerche, si aspettano però tagli prezzi o altre forme di promozione.

Discorso meno impattante per l’olio e meno ancora per la detergenza. Attendiamo gli sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?