Le categorie che hanno perso e quelle che hanno guadagnato nella GDO durante il #coronavirus

Data:

Giugno 2020. I dati rappresentati nella tabella sono di fonte IRi. I numeri espressi parlano da sé. Stante che la IVa gamma è stata di fatto bruciata è necessario fare un ragionamento sul vino che ha un ciclo di vita lungo, in media un anno, ma non lunghissimo, visto che in etichetta deve recare l’anno di produzione e imbottigliamento. Che ne sarà degli stock nei cedi e nel punto di vendita di volumi importanti come questa categoria? Il Prosecco ha annunciato il salto di una stagione e cioè il raccolto di quest’anno sarà postposto alla vendita nel periodo successivo. Ma lo stock esistente non è ancora stato toccato dalle promozioni, neppure le più blande, un po’ in tutti i canali di vendita. Molti consumatori, dicono le ricerche, si aspettano però tagli prezzi o altre forme di promozione.

Discorso meno impattante per l’olio e meno ancora per la detergenza. Attendiamo gli sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.