Le categorie non sono più sufficienti, meglio soddisfare i bisogni

Data:

Le categorie non sono più sufficienti, meglio soddisfare i bisogni

Ecco altre implicazioni per il cambiamento nei comportamenti di acquisto
 
–  Preoccuparsi dei consumatori più che dei concorrenti.
– I category killer appartengono al passato e inibiscono il cross selling. I Retailer devono aiutare il percorso dello shopper attraverso le diverse categorie per trovare il prodotto da acquistare. I Retailer devono immedesimarsi nel modo di pensare dei consumatori offrendo soluzioni.
– Massimizzare il valore dellavisita: curare il merchandising per soddisfare le esigenze ed offrire nuove opportunità di cross-selling.
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.