Le categorie non sono più sufficienti, meglio soddisfare i bisogni

Data:

Le categorie non sono più sufficienti, meglio soddisfare i bisogni

Ecco altre implicazioni per il cambiamento nei comportamenti di acquisto
 
–  Preoccuparsi dei consumatori più che dei concorrenti.
– I category killer appartengono al passato e inibiscono il cross selling. I Retailer devono aiutare il percorso dello shopper attraverso le diverse categorie per trovare il prodotto da acquistare. I Retailer devono immedesimarsi nel modo di pensare dei consumatori offrendo soluzioni.
– Massimizzare il valore dellavisita: curare il merchandising per soddisfare le esigenze ed offrire nuove opportunità di cross-selling.
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.