Le cifre di Camicissima? Un costume o un malcostume?

Data:

Le cifre di Camicissima? Un costume o un malcostume?

Febbraio 2012. Camicissima uno dei format recenti più innovativi  a cui auguro di avere sempre più successo, continua nella sua strada di conquista della clientela più esigente, offrendo la possibilità di ricamare le cifre sulle proprie camicie, un servizio fino a poco tempo fa tipico delle camice su misura.

La mia speranza è che così il malcostume di far ricamare le cifre visibili sulle camicie finisca per sparire.

Le uniche ragione che possono spingere una persona sana di mente ed elegante a farsi mettere le cifre sulle camicie (anche non visibili) sono due:
– vivere in colonia/collegio etc dove vige l’obbligo della divisa e la lavanderia è comune (come mi fece osservare un mio capo diversi anni fa)
– la frequentazione di partouze (come mi fece osservare un mio conoscente:-))

Anche queste situazioni non giustificano il fatto che le cifre sia visibili quando il capo è indossato, dato che servono a distinguerlo qualora fossero mischiate con altre. Insomma, solo la perversione tutta italiana della marca, di far sapere a tutti che la tal camicia è stata fatta su misura dal sarto spiega il proliferare di sigle sostanzialmente tutte uguali (quanti G. A. ognuno di noi conosce?) su camicie tutte diverse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.