L’e-commerce da smart phone cresce del 51%

Data:

L’e-commerce da smart phone cresce del 51%

Giugno 2016. Nel 2016 le vendite di e.commerce operate dai consumatori attraverso lo smart phone crescerà del 51% fino a toccare i 2.816 mio di euro. Nel 2015 con la stessa modalità l’e.commerce è cresciuto del 77% e ha toccato i 1.859 mio di euro.
 
Lo spiega il rapporto 2016 di NetCom.
 
I tassi di penetrazione nelle diverse categorie di prodotto sono stati:
. arredamento: 23%,
. editoria: 23%,
. informatica: 20%,
. abbigliamento 19%,
. grocery: 9%.
 
L’importanza del device, come si sa, è cruciale, come del resto la funzionalità e la semplicità, in termini di tempo, della tecnologia applicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.