Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld di $ di vendite

Data:

Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld di $ di vendite

Febbraio 2018. Amazon ha nel suo portafoglio di assortimenti 34 brand di MDD, le sue marche del distributore. Senza dimenticare 365, la MDD di Whole Foods, di proprietà di Amazon.
 
Fino ad oggi il contributo al fatturato delle MDD nel bilancio di Amazon portavano un contributo dello 0,17%, contro una media del retail Usa del 18%.
 
Un nuovo programma intrapreso dal gruppo valorizzerà in altro modo questa parte di assortimento.
 
Morgan Stanley crede che se nel biennio ’18-’19 le vendite totali di Amazon cresceranno del 5%, e non è difficile crederlo, le MDD raggiungeranno una quota di vendite vicine a 1 mld di £, con un aumento della marginalità del 6%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.