Le persone cercano informazioni su prodotti e aziende. Ma non si traducono in acquisti

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Settembre 2019. Dice in Censis in uno studio per Conad (I miti dei consumi, il consumo dei miti) che sono 18 milioni gli italiani che hanno acquistato almeno un prodotto o un servizio perché ne hanno visto o sentito la pubblicità sui social media, su Facebook o Instagram. Sono dati di grande portata perché consentono di fissare le persone che ne hanno la consapevolezza soggettiva di come la pubblicità veicolata attraverso i social abbia condizionato positivamente la propensione all’acquisto di uno specifico prodotto o servizio.

7,7 milioni di persone hanno acquistato perché consigliati da un influencer su blog  o social media, la percentuale è del 53,2% tra i giovani, mentre scende al 36,4% tra gli adulti e al 17,2% tra chi ha più di 65 anni.

Sono 6,8 milioni gli italiani che hanno acquistato un prodotto o un servizio consigliato da una celebrities di cui si fidano: è il 19,8% tra i giovani, mentre la percentuale scende al 6,3% tra gli ultrasessantacinquenni.

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