Le promozioni di successo hanno vero successo?

Data:


Le promozioni di successo hanno vero successo?

Ottobre 2015. Secondo molti osservatori le promozioni di maggior successo, cioè che hanno un rendimento interessante, sono:
. i buoni sconto a valere sulle spesa successiva,
. i buoni sconto sul valore totale dello scontrino,
. le esposizioni preferenziali in store.
 
Le promozioni con un rendimento accettabile ma nel tempo problematiche sono:
. operazioni legate alla carta fedeltà,
. operazioni sconti grandi marche,
. operazioni sotto costo,
. sconti -30, -40%,
. abbinamento prodotti,
. operazioni multi buy,
, Tutto a 1 euro
 
Le promozioni decisamente in perdita:
. attività di co-marketing con l’industria,
. sampling di prodotto,
. 3×2 e simili.
 
Il problema è che molte insegne non si sono accorte che le promozioni del secondo gruppo sono realmente perdenti nel lungo periodo. E continuano a reiterarle. Addirittura abbiamo osservato, nelle nostre visite nei punti di vendita,  ancora diversi 3×2. Davvero? Davvero…
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.