Le quote di mkt dei canali. Ma quanto vale il cura casa-persona negli specialisti drug? E…

Data:

Giugno 2019. La tabella qui sotto mostra il peso dei canali di vendita. Grosso modo il canale supermercati-superstore è stabile, cresce di molto il discount, diminuisce l’ipermercato e il libero servizio.

Il consumatore ormai frequenta 6 canali all’anno, alla ricerca di promozioni o di prodotti specialistici (Fonte: IRi).

In realtà se si va a vedere la composizione delle vendite nei diversi canali si scopre che

. più di un quarto delle vendite degli specialisti drug sono da addebitare alla cura casa e persona,

. gli specialisti pet che hanno una quota di mercato dello 0,6% su tutti i canali, in realtà controllano ormai quasi un quarto delle vendite totali di pet,

. lo stesso pet pesa il 9,2% delle vendite di e-commerce (che però ha una quota sul totale del largo consumo dell’1,6%) e il personal care incide nell’e-commerce per il 4,1%.

Ricomposto così il largo consumo appare meno statico degli anni scorsi e il consumatore molto più mobile che nel passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.