Le resistenze del volantino. Nonostante tutto

Data:

Le resistenze del volantino. Nonostante tutto

Maggio 2016. Il volantino? Resiste, nonostante tutto, sia cartaceo, sia on line. È il suo funerale è da rimandare a tempi migliori. O peggiori, come volete voi, a seconda della vostra tesi.
 
È quanto emerge da una ricerca di TradeLab per Canali& e GS1 Italy.
 

 
Fonte di informazioni
 
La tabella parla chiaro, dopo la visita ai negozi, che raggiunge il 79.1% i volantini si piazzano al secondo posto con il 5,8% e internet, con il 2,9% è al terzo posto. Riguarda tutte le classi merceologiche, food e tutto il non food. Voi capite bene che chi deve decidere investimenti e sharing è in difficoltà. Come fa ad abbandonare il volantino, come mezzo di comunicazione, proprio in questo momento.
 
Viene utilizzato soprattutto come lista della spesa dai consumatori che vanno a caccia di promozioni e prezzi ribassati. Si entra con il volantino e si esce con la spesa promozionata.
 
Fino a quando continuerà questa fortunata allure?
 

 
Addirittura sommando le fonti primarie e secondarie, sempre secondo la ricerca citata, il volantino tocca il 34,5%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.