Le story telling di Alce Nero

Data:

Le story telling di Alce Nero

Maggio 2011. Mielizia è un restaurant&market ubicato nel quartiere universitario di Bologna. Ha un’anima, al contrario di moltissimi impianti commerciali e di somministrazione, e la mostra di continuo, con riferimenti sociali e politici evidenti. Mielizia oltre a vendere i prodotti di Alce Nero dedica molto spazio, compresi i vini, a Libera Terra, l’associazione voluta da don Luigi Ciotti, che lavora e produce sulle terre sequestrate alla mafia. Ogni classe merceologica ha qualcosa da dire con un racconto lieve, quasi sussurrato intervallato da fotografie delle persone coinvolte. Interessante l’organizzazione del ristorante con diverse proposte e servizi.

Punti di forza: location, pluralità di proposte, esclusive merceologiche, ambiente slow
Punti di debolezza: ergonomia della sala ristorante, qualche categoria con esposizione ridottissima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.