Le torte di ipermerkt e supermkt sono tutte eguali, allora vanno personalizzate. Cosa fa Walmart

Data:

Aprile 2020. La segmentazione è la strada maestra, la personalizzazione è la strada parallela.

Diciamolo con leggerezza: le torte di supermercati e ipermercati si somigliano un po’ dappertutto.

E allora il leader mondiale, Walmart, cosa fa?

. segmenta per occasione d’uso, e ce ne sono tante, non è vero?

. personalizza ogni occasione, avendo ben ascoltato i suggerimenti dei clienti,

. aggiunge in più ogni mezzo per il cross merchandising,

. completa il disegno della categoria, ben visibile e leggibile,

. incrocia il self service con il banco a servizio.

Poi fate un po’ voi.

Musica da ascoltare per questo articolo: Ludwig van Beethoven, Egmont, Ouverture op. 84


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.