Le vendite dell’e-food sono cresciute del 29%

Data:

Le vendite dell’e-food sono cresciute del 29%

Settembre 2015. La crescita della domanda dei prodotti food&grocery negli ultimi 18 mesi è dovuta:
. agli acquisti di prodotti di largo consumo dai supermercati on line (supermercato 24), ma anche dalle grandi .com (ad es.: Amazon),
. agli acquisti di prodotti tipici (dai produttori, dai retailer specializzati, come Eataly.net, dai siti delle vendite private, dai marketplace, com ad es.: eBay,
. agli acquisti di vino, dalle enoteche on line o dai siti delle vendite private specializzate, come ad es.: Svinando e Tannico,
. agli acquisti di cibo pronto, da aggregatori come JustEat e Deliveroo
 
Gli acquisti totali sono passati da 412 a 531 mio di euro, con una crescita del 29%.
 
Fonte: Netcom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.