Le virtù dei mirtilli Orogel
Gennaio 2013. Orogel lancia una nuova confettura, ai mirtilli, ampliando l’assortimento delle sue confetture biologiche, fatte con l’utilizzo esclusivo di zuccheri della frutta ed ingredienti provenienti solo da agricoltura biologica.
Evidenziando le qualità dei mirtilli, ricchi di diversi principi attivi (vitamine A e C, acido citrico, acido malico, mirtillina, fosforo, calcio, manganese) e di proprietà antiossidanti e vaso-protettive, l’azienda propone il suo nuovo prodotto a chi deve seguire regimi dietetici ipocalorici, ai consumatori sensibili ai temi della sana alimentazione e dei problemi ambientali, ai bambini.
Benefit? La frutta
La linea bio, insieme alle linee extra, leggerezza (con il 50% di zuccheri in meno) e piante officinali (con rosa canina e bardana), rientra nella gamma Virtù della frutta, prodotti creati “da chi ama la frutta per chi ama la frutta”.
Il brand comunica che i suoi sistemi di coltivazione prevedono la raccolta della frutta – italiana – solo nel momento ideale di maturazione e la successiva trasformazione in uno stabilimento produttivo all’avanguardia (italiano), con le più attuali tecnologie ed innovativi sistemi di automazione.
Mentre i competitor cercano un vantaggio competitivo soprattutto nella consistenza, nella dolcezza, in ciò che i prodotti contengono (ad esempio i pezzettoni) e non contengono (zuccheri aggiunti), Orogel punta sui benefici della frutta, sulla genuinità e l’italianità delle materie prime, sulla professionalità con cui vengono effettuati i controlli su tutta la filiera, dalla semina al confezionamento.
È la “perfezione” del motivo di sottofondo di tutte le pubblicità Orogel.
Punti di forza:
Focus sulle virtù (benefici) della frutta
Punti di debolezza:
L’etichetta non esprime al meglio le virtù dei mirtilli né l’idea di “biologico”