Le virtù dei mirtilli Orogel

Data:

Le virtù dei mirtilli Orogel

Gennaio 2013. Orogel lancia una nuova confettura, ai mirtilli, ampliando l’assortimento delle sue confetture biologiche, fatte con l’utilizzo esclusivo di zuccheri della frutta ed ingredienti provenienti solo da agricoltura biologica.
Evidenziando le qualità dei mirtilli, ricchi di diversi principi attivi (vitamine A e C, acido citrico, acido malico, mirtillina, fosforo, calcio, manganese) e di proprietà antiossidanti e vaso-protettive, l’azienda propone il suo nuovo prodotto a chi deve seguire regimi dietetici ipocalorici, ai consumatori sensibili ai temi della sana alimentazione e dei problemi ambientali, ai bambini.

Benefit? La frutta
La linea bio, insieme alle linee extra, leggerezza (con il 50% di zuccheri in meno) e piante officinali (con rosa canina e bardana), rientra nella gamma Virtù della frutta, prodotti creati “da chi ama la frutta per chi ama la frutta”.
Il brand comunica che i suoi sistemi di coltivazione prevedono la raccolta della frutta – italiana – solo nel momento ideale di maturazione e la successiva trasformazione in uno stabilimento produttivo all’avanguardia (italiano), con le più attuali tecnologie ed innovativi sistemi di automazione.
Mentre i competitor cercano un vantaggio competitivo soprattutto nella consistenza, nella dolcezza, in ciò che i prodotti contengono (ad esempio i pezzettoni) e non contengono (zuccheri aggiunti), Orogel punta sui benefici della frutta, sulla genuinità e l’italianità delle materie prime, sulla professionalità con cui vengono effettuati i controlli su tutta la filiera, dalla semina al confezionamento.
 È la “perfezione” del motivo di sottofondo di tutte le pubblicità Orogel.

Punti di forza:
Focus sulle virtù (benefici) della frutta

Punti di debolezza:
L’etichetta non esprime al meglio le virtù dei mirtilli né l’idea di “biologico”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.