Le virtù dei mirtilli Orogel

Data:

Le virtù dei mirtilli Orogel

Gennaio 2013. Orogel lancia una nuova confettura, ai mirtilli, ampliando l’assortimento delle sue confetture biologiche, fatte con l’utilizzo esclusivo di zuccheri della frutta ed ingredienti provenienti solo da agricoltura biologica.
Evidenziando le qualità dei mirtilli, ricchi di diversi principi attivi (vitamine A e C, acido citrico, acido malico, mirtillina, fosforo, calcio, manganese) e di proprietà antiossidanti e vaso-protettive, l’azienda propone il suo nuovo prodotto a chi deve seguire regimi dietetici ipocalorici, ai consumatori sensibili ai temi della sana alimentazione e dei problemi ambientali, ai bambini.

Benefit? La frutta
La linea bio, insieme alle linee extra, leggerezza (con il 50% di zuccheri in meno) e piante officinali (con rosa canina e bardana), rientra nella gamma Virtù della frutta, prodotti creati “da chi ama la frutta per chi ama la frutta”.
Il brand comunica che i suoi sistemi di coltivazione prevedono la raccolta della frutta – italiana – solo nel momento ideale di maturazione e la successiva trasformazione in uno stabilimento produttivo all’avanguardia (italiano), con le più attuali tecnologie ed innovativi sistemi di automazione.
Mentre i competitor cercano un vantaggio competitivo soprattutto nella consistenza, nella dolcezza, in ciò che i prodotti contengono (ad esempio i pezzettoni) e non contengono (zuccheri aggiunti), Orogel punta sui benefici della frutta, sulla genuinità e l’italianità delle materie prime, sulla professionalità con cui vengono effettuati i controlli su tutta la filiera, dalla semina al confezionamento.
 È la “perfezione” del motivo di sottofondo di tutte le pubblicità Orogel.

Punti di forza:
Focus sulle virtù (benefici) della frutta

Punti di debolezza:
L’etichetta non esprime al meglio le virtù dei mirtilli né l’idea di “biologico”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.