Leclerc in Francia fa pubblicità comparativa. Con il mobile.

Data:

Leclerc in Francia fa pubblicità comparativa. Con il mobile.

Aprile 2012. Continua la pubblicità comparativa di Leclerc in Francia. La campagna è su TV, giornali, affissioni e mobile device. Come si vede la comunicazione è diretta e confronta il prezzo di un prodotto-marca di Leclerc con quello di Auchan.

Questo tipo di pubblicità è stata già usata in passato da Leclerc, diciamo che oggi è diventata più chiara e va all’attacco proprio della convenienza, della quale, ormai, Leclerc è il paladino. È un posizionamento difficile da inseguire perché deve partire dal negozio, dagli assortimenti, dai prezzi per categoria e per singola referenza fino alla comunicazione.

Punti di forza
Incisività, Immediatezza, Forza del prezzo, Branding

Punti di debolezza
Prima o poi ci sarà una risposta adeguata e le battaglie di solo prezzo non premiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.