LeDistrict/NewYork: un inno alla francesità
Aprile 2017. A dispetto delle origini del proprietario, americano, LeDistrict è un concept di somministrazione-vendita che inneggia alla Francia. È un probabile miracolo di Sopexa e della sua capacità di penetrare commercialmente e verticalmente nella mente del consumatore.
La location
Brookfield Place, 225 Liberty St, è alle spalle del Wordl Trade Center, anzi al 1° livello dell’edificio che lo ospita è possibile vedere il Memorial ai caduti dell’11 settembre.
LeDistrict è al livello strada con un grande bersò che da sulla darsena e sull’Hudson.
L’offerta
Metà mercato (francese), metà ristorazione sia a self service sia a servizio, l’offerta di prodotti è per gli amanti del mangiare francese.
I banchi a servizio offrono anche il takeaway.
I prodotti sono tutti di livello e quindi anche il pricing è all’altezza del nome.
Interessante l’articolazione della ristorazione, sia nei ristoranti, sia nei banchi con la possibilità di diverse combinazioni verticali, come mostra il filmato di RetailWatch.
Come interessante è la costruzione del layout.
La sostenibilità di LeDistrict, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 4
Distintività e rilevanza versus i competitor 4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità 3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 2
Attenzione ai millenials 2
Attenzione ai senior 4
Creazione di una community 2
Trasparenza 3
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato