Lego tiene con un concept opportuno

Data:

Lego tiene con un concept opportuno

Novembre 2011. Il concept di Lego, del negozio Lego, risponde all’evoluzione del mattoncino e quindi alla verticalizzazione del rapporto: il produttore è anche il commerciante. Il concept resiste grazie a un negozio che si adatta ai tempi: produce esperienza ma anche confort e assistenza. Ma soprattutto, come appena detto, sa adattarsi ai tempi: ecco che a fianco a un packaging rifatto e rivisto, un sistema di informazioni esauriente e completo, la tecnologia completa il rapporto commerciale, di acquisto e di consumo in un negozio gradevole che non lascia spazio a un target preciso ma a più target, adatto a un acquisto per sé ma anche per regalo. Un insegnamento preciso.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Prodotto evoluto, Merchandising, Tecnologia
Punti di debolezza
System che deve essere frequentemente rivisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.