L’enoteca di Harrods vive su due equilibri

Data:

L’enoteca di Harrods vive su due equilibri

Maggio 2012. Harrods di Londra ha recentemente rifatto il reparto dei vini, innestando la parte più nuova su quella già esistente.

– Layout. Il cliente deve seguire un percorso obbligato perché scendendo dalle scale mobili al livello -1 si trova davanti il nuovo, grande box di cristallo con l’alto di gamma e le bottiglie speciali. Sul retro la parte antica della cave mentre sulla sinistra un altro innesto di cantina nuova però sul perimetro. Sono tre zone quasi distinte e divise per fasce prezzi e per provenienza del prodotto.

– Offerta: è davvero invidiabile e il prodotto è per tutte le esigenze e le necessità, nonché prezzi.

– Informazione: per RetailWatch ce n’è poca, è vero che gran parte dell’utenza è informata, ma suvvia, di fronte a certi chateaux qualche parola andrebbe spesa e bisognerebbe avere qualche segnalazione, oltre chè del paese di provenienza, delle caratteristiche almeno dei cabernet cileni, diversi da quelli europei. Ma evidentemente quella che c’è c’est suffi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.