L’enoteca di Harrods vive su due equilibri

Data:

L’enoteca di Harrods vive su due equilibri

Maggio 2012. Harrods di Londra ha recentemente rifatto il reparto dei vini, innestando la parte più nuova su quella già esistente.

– Layout. Il cliente deve seguire un percorso obbligato perché scendendo dalle scale mobili al livello -1 si trova davanti il nuovo, grande box di cristallo con l’alto di gamma e le bottiglie speciali. Sul retro la parte antica della cave mentre sulla sinistra un altro innesto di cantina nuova però sul perimetro. Sono tre zone quasi distinte e divise per fasce prezzi e per provenienza del prodotto.

– Offerta: è davvero invidiabile e il prodotto è per tutte le esigenze e le necessità, nonché prezzi.

– Informazione: per RetailWatch ce n’è poca, è vero che gran parte dell’utenza è informata, ma suvvia, di fronte a certi chateaux qualche parola andrebbe spesa e bisognerebbe avere qualche segnalazione, oltre chè del paese di provenienza, delle caratteristiche almeno dei cabernet cileni, diversi da quelli europei. Ma evidentemente quella che c’è c’est suffi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.