Lenzuolissimi in pochi mq con la personalizzazione

Data:


Lenzuolissimi in pochi mq con la personalizzazione

Maggio  2015. Michele Cascavilla, dopo una brillante carriera in Frette, crea il marchio “Lenzuolissimi”, primo monomarca al mondo di sola biancheria per il letto, raso di cotone (da 300 fino a 1000 fili) in 100 colori a tinta unita. In Lenzuolissimi l’alta qualità del cotone made in Italy si sposa con un costo assolutamente competitivo e tante idee innovative, come la personalizzazione dei capi in tempo reale, la completa configurabilità dei set in combinazioni cromatiche infinite, il recycling dei capi usati, il packaging ecologico, la qualità sartoriale delle finiture.

Nel progetto imprenditoriale il nuovo concept dei punti vendita è stato curato dall’architetto romano Lorenzo Di Muro, titolare dello Studioplanning e progettista di molti retail store di grande successo in Italia e all’estero. Due sono le attuali location, di grande appeal commerciale: la prima in Piazza Cordusio a Milano, la seconda in via Tomacelli a Roma, seguiranno i punti vendita di Firenze, Bologna, Napoli, poi Londra e New York: in due anni è prevista l’apertura di oltre 30 negozi in franchising.
 
La location
Il negozio visitato da RetailWatch è quello di Milano-Cordusio, 24 mq, lo spazio è ben sfruttato.
 
L’offerta
100 colori non sono pochi, soprattutto se sono continuativi, così se la promessa viene mantenuta, a distanza di anni cliente può trovare il lenzuolo-federa con il pantone originale. L’offerta come si vede è ridotta a due referenze, lenzuola e federa ma è dirompente, come Ikea insegna, perché le persone passano a letto 1/3 della giornata e per chi vuol bene la spesa vale il sogno di dormire in un super letto. È un category di prima categoria, i prezzi sono alti e giustamente si differenzia, nel prezzo, da Ikea.
La start up è partita già con la vendita on line. Come si vede idee chiare e riflessi pronti.
 
La personalizzazione
Una macchina apposita applica poi di personalizzare il lenzuolo in modo istantaneo scegliendo fra uno  style di 400 cifre diverso. Un’operazione facile per l’operatore e di soddisfazione per il cliente.
 
Il naming
Probabilmente molti associeranno il nome di questo retailer a Intimissimi, con il quale, invece, non ha nulla a che fare. È un piccolo neo negativo.
 
lenzuolissimi.it
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.