LeroyMerlin moltiplica i corsi per i clienti on e off line

Data:

LeroyMerlin moltiplica i corsi per i clienti on e off line

Febbraio 2018. Negli anni ’90 Leroy Merlin distribuiva gratuitamente dei leaflet con le indicazioni per eseguire un lavoro di bricolage autonomamente. Era già un bel salto di qualità. La nuova articolazione che descriviamo permette un numero maggiore di informazioni e di esecuzioni, sempre self service, con spiegazioni semplici e esaustive.
 
Il sito francese si presenta oggi, nella main page, 270 tipi di corsi virtuali e 462 corsi fisici a pagamento.
Ecco le tre modalità di corsi:
. via internet, on line,
. corsi nei punti di vendita off line,
. i dossier professionali.
 
Corsi in linea:
i filtri permettono di scegliere per:
. funzione d’uso, 6 scelte
. per universi:, 6 scelte.
 
Ciascuna scelta conduce poi a diversi approfondimenti con spiegazioni esaurienti su singoli aspetti del bricolage da eseguire.
 
I corsi fisici sono a pagamento (da 5 a 30 euro) divisi per effettuare interventi nei diversi ambienti della casa. Sono indicati: i tempi del corso e il livello di difficoltà, quasi tutti i corsi sono facili. C’è anche una appendice per condividere i lavori con i figli.
 
I visitatori possono iscriversi alla comunità degli utenti di Leory Merlin e condividere problemi e soluzioni.
 
È uno sforzo importante per soddisfare l’omnicanalità delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.