LeroyMerlin moltiplica i corsi per i clienti on e off line

Data:

LeroyMerlin moltiplica i corsi per i clienti on e off line

Febbraio 2018. Negli anni ’90 Leroy Merlin distribuiva gratuitamente dei leaflet con le indicazioni per eseguire un lavoro di bricolage autonomamente. Era già un bel salto di qualità. La nuova articolazione che descriviamo permette un numero maggiore di informazioni e di esecuzioni, sempre self service, con spiegazioni semplici e esaustive.
 
Il sito francese si presenta oggi, nella main page, 270 tipi di corsi virtuali e 462 corsi fisici a pagamento.
Ecco le tre modalità di corsi:
. via internet, on line,
. corsi nei punti di vendita off line,
. i dossier professionali.
 
Corsi in linea:
i filtri permettono di scegliere per:
. funzione d’uso, 6 scelte
. per universi:, 6 scelte.
 
Ciascuna scelta conduce poi a diversi approfondimenti con spiegazioni esaurienti su singoli aspetti del bricolage da eseguire.
 
I corsi fisici sono a pagamento (da 5 a 30 euro) divisi per effettuare interventi nei diversi ambienti della casa. Sono indicati: i tempi del corso e il livello di difficoltà, quasi tutti i corsi sono facili. C’è anche una appendice per condividere i lavori con i figli.
 
I visitatori possono iscriversi alla comunità degli utenti di Leory Merlin e condividere problemi e soluzioni.
 
È uno sforzo importante per soddisfare l’omnicanalità delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.