LeShop-Migros/CH: un sito di e-commerce completo

Data:

Aprile 2019. Il sito svizzero di LeShop è la piattaforma on line di Migros. È un sito in continuo cambiamento e miglioramento. Ecco alcune risultanze dell’analisi di RetailWatch.

Nella main page:

1° barra orizzontale:

. Tutti prodotti,

. Tutte le promozioni

. Bio

. Prodotti Migros

Barra verticale

. le categorie di tutti i prodotti, fino ai prodotti per fumatori

Aprendo la categoria e andando nella sottocategoria, sono evidenzati i prodotti Denner, il discount acquistato da Migros.

Aprendo la finestra dei prodotti Migros esce una nuova barra verticale con di nuovo tutte le categorie di MDD Migros/prodotti trattati con il numero di referenze per ogni categoria.

Quando si entra nella categoria MDD, dopo l’elencazione di tutte le sottocategorie,  una barra orizzontale mostra nuovi bottoni:

. Promozioni,

. Nuovi prodotti,

. Bio,

. Prodotti svizzeri.

La descrizione dei prodotti è più che sufficiente. Quando si clicca sul prodotto una barra orizzontale sotto il prodotto, a scorrimento, mostra i prodotti precedenti e successivi a quello scelto, indicando per ciascuno informazioni, caratteristiche, sconto promo se nel caso.

Il carrello che man mano si riempie è sempre sulla destra e ben visibile.

L’assortimento, è presente uno specifico avviso, varia a seconda della località e del servizio di consegna richiesto.

Operazioni di cassa e pagamento e indicazioni di consegna usuali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.