Levi’s a Londra è un pò monocorde

Data:

Levi’s a Londra è un pò monocorde

Primavera 2011. Il flagship di Londra-Regent Street ha subito negli anni diverse modifiche e remodelling. L’ultimo in ordine d’importanza è quello della primavera dello scorso anno. Il negozio, lo ricordiamo, è sviluppato su due livelli. La costruzione del layout prevede pochi punti caldi, meno massificazione, tranne che sul perimetro, del passato e più teatralità. Il visual ovviamente si adegua, a cominciare la posizione dei manichini. Il sistema di brand è però immobile con le caratteristiche del system immateriale immutabile a sé stesso. Sembra quasi che la gabbia voluta dai manager di San Francisco non conosca alternative. Un peccato perché il negozio ne esce appesantito.

Punti di forza
Superficie di vendita ampia, Layout, Visual
Punti di debolezza
Elementi immateriali immobili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.