Levi’s cambia ancora: + experience, + prodotto, + segmentazione

Data:

Levi’s cambia ancora: + experience, + profotto, + segmentazione

Novembre 2011. Levi’s ha cambiato ancora il suo flagship di Londra-Regent Street. Dalla strada ecco i manichini con i modelli Curve e Demi-Curve, più aderenti al corpo. L’ambientazione è molto curata nonostante l’apparente disordine alla ricerca di un segmento joung-happy-few. È stato ricostruito il muro delle calzature con un’offerta davvero ampia di modelli e una comunicazione congruente al target principale. Nel piano sottostante i grandi tavoli per la presentazione e la spiegazione, sul perimetro l’esposizione del prodotto e in particolare del Curve, sul lato estremo la Banca del jeans, i modelli principali sono allocati all’interno di uno spazio chiuso da porte di cristallo scorrevoli, quasi un forziere. I camerini sono chiusi da tende fatte con il metro per misurare lunghezza e circonferenza. È, insomma, un negozio ricco di seduzione e di particolari.

Punti di forza
Experience, Ambientazione, Attrezzature, Comunicazione

Punti di debolezza
Investimento elevato, Alcune citazioni di troppo da Desigual e Urban Outfitter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.