Levi’s cambia ancora: + experience, + prodotto, + segmentazione

Data:

Levi’s cambia ancora: + experience, + profotto, + segmentazione

Novembre 2011. Levi’s ha cambiato ancora il suo flagship di Londra-Regent Street. Dalla strada ecco i manichini con i modelli Curve e Demi-Curve, più aderenti al corpo. L’ambientazione è molto curata nonostante l’apparente disordine alla ricerca di un segmento joung-happy-few. È stato ricostruito il muro delle calzature con un’offerta davvero ampia di modelli e una comunicazione congruente al target principale. Nel piano sottostante i grandi tavoli per la presentazione e la spiegazione, sul perimetro l’esposizione del prodotto e in particolare del Curve, sul lato estremo la Banca del jeans, i modelli principali sono allocati all’interno di uno spazio chiuso da porte di cristallo scorrevoli, quasi un forziere. I camerini sono chiusi da tende fatte con il metro per misurare lunghezza e circonferenza. È, insomma, un negozio ricco di seduzione e di particolari.

Punti di forza
Experience, Ambientazione, Attrezzature, Comunicazione

Punti di debolezza
Investimento elevato, Alcune citazioni di troppo da Desigual e Urban Outfitter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.