L’evoluzione del Superstore Esselunga (4): la parafarmcia e il beauty

Data:

Novembre 2018. Esselunga ha scelto di entrare nelle farmacie nell’aprile di quest’anno. Esselunga, infatti, ha inaugurato la prima parafarmacia della catena all’interno del Superstore di Pioltello (MI).
Quella di Pioltello è la prima di una serie di Parafarmacie Esselunga che vedranno un graduale sviluppo nel corso del 2018 e negli anni successivi, come verificatosi qui a Vimercate.
Nel reparto, presidiato da farmacisti qualificati che offrono assistenza e consulenza, il cliente può trovare un assortimento di oltre 300 referenze tra farmaci di automedicazione, farmaci senza obbligo di prescrizione, i cosidetti OTC e SOP, e prodotti omeopatici.
L’area si completa con lo scaffale degli integratori, organizzati per funzione/bisogno, con quello della dermocosmesi suddiviso per marca e con lo scaffale dedicato alla cura dei capelli.

Oltre a quanto descritto, il management ha aggiunto due grandi espositori di beauty, ovviamente in collaborazione le principali multinazionali del settore che adesso godono di una maggior visibilità.

Per le clienti del beauty sono aumentate le possibilità di prova dei prodotti con numerosissimi tester.

Daltronde costruire un nuovo reparto in questo modo e affiancarlo alla parafarmacia è d’obbligo, visto l’ingresso di Boots nel nel nostro paese, del quale

 RetailWatch ha già commentato il concept.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.