L’evoluzione del Superstore Esselunga (4): la parafarmcia e il beauty

Data:

Novembre 2018. Esselunga ha scelto di entrare nelle farmacie nell’aprile di quest’anno. Esselunga, infatti, ha inaugurato la prima parafarmacia della catena all’interno del Superstore di Pioltello (MI).
Quella di Pioltello è la prima di una serie di Parafarmacie Esselunga che vedranno un graduale sviluppo nel corso del 2018 e negli anni successivi, come verificatosi qui a Vimercate.
Nel reparto, presidiato da farmacisti qualificati che offrono assistenza e consulenza, il cliente può trovare un assortimento di oltre 300 referenze tra farmaci di automedicazione, farmaci senza obbligo di prescrizione, i cosidetti OTC e SOP, e prodotti omeopatici.
L’area si completa con lo scaffale degli integratori, organizzati per funzione/bisogno, con quello della dermocosmesi suddiviso per marca e con lo scaffale dedicato alla cura dei capelli.

Oltre a quanto descritto, il management ha aggiunto due grandi espositori di beauty, ovviamente in collaborazione le principali multinazionali del settore che adesso godono di una maggior visibilità.

Per le clienti del beauty sono aumentate le possibilità di prova dei prodotti con numerosissimi tester.

Daltronde costruire un nuovo reparto in questo modo e affiancarlo alla parafarmacia è d’obbligo, visto l’ingresso di Boots nel nel nostro paese, del quale

 RetailWatch ha già commentato il concept.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.