L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis di U2-Unes
Gennaio 2018. U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del non food.
È per l’occasione lancia un nuovo sub brand GO, Green Oasis, 22 referenze divise in tre categorie:
. Persona,
. Baby,
. Casa.
Saranno inserite all’interno del pdv nel grocery non food con una apposita testata.
Ha tutte le certificazioni più importanti:
. Legambiente,
. Senza parabeni,
. Senza pigmento.
I prodotti nascono da materie prime vegetali, riducono l’inquinamento, il pack deriva da plastica riciclata, il particolare dosatore permetterà di non inalare il prodotto, sempre il dosatore è stato concepito per non sprecare prodotto.
Il prezzo a scaffale sarà inferiore a quello dell’IDM del 20%.
Questa categoria ha attraversato profondi cambiamenti:
1. il tradizionale, tutt’ora per la maggiore,
2. Winnis
3. biodegradabile.
Green Oasis si inserisce nella terza evoluzione di prodotto, probabilmente in anticipo sui tempi, ma con un percorso futuro chiaro e prevedibile, quello della sostenibilità. La scommessa ancora una volta è di U2-Unes.