L’evoluzione delle quote di mercato e nelle vendite per mq nella GDO

Data:

Gennaio 2019. Ecco i numeri chiave per capire l’evoluzione in atto nella GDO.

Le vendite per mq

La produttività per mq che RetailWatch è in grado di pubblicare riguarda solo le aziende monocanale, riteniamo sia sbagliato come fanno alcuni centri studi o alcuni retailer sommare le vendite e I mq di canali molto distanti fra di loro come gli ipermercati e le superette.

Ecco dunque i dati di Esselunga e Lidl e Eurospin.

Fonte: Nielsen

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.