L’ex Auchan Gruppo Di Palo entra in Crai

Data:

Febbraio 2020. Dal 1° gennaio 2020 il Gruppo Di Palo entra a far parte della Famiglia Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarantacinque anni e leader nella multicanalità, consolidando il presidio dell’insegna Crai nel sud Italia.

La storia del Gruppo Di Palo, azienda campana operante nella grande distribuzione, e del suo forte radicamento al territorio, inizia nel 1958 con il commercio all’ingrosso di carni e prosegue con la B&G Di Palo Distribuzione Alimentare con il Cash&Carry di Cardito in provincia di Napoli.

La storia recente vede Di Palo nel ruolo di Master franchisee di Auchan, con le insegne MyAuchan e Simply, con le quali sviluppa oltre 20 punti vendita in Campania. Con l’insegna Ottimo Supermercati sono oltre 80 i punti vendita, in Campania e nel Lazio.

Da gennaio 2020 il Gruppo Di Palo, realtà solida e dinamica, con un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro, entra nella centrale Crai.

“Con l’ingresso del Gruppo Di Palo afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato del Gruppo Crai consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel sud Italia. L’obiettivo è quello di apportare sempre di più valore al territorio e ai clienti che quotidianamente scelgono di fare la spesa in Crai. Gli imprenditori che scelgono di entrare a far parte del Gruppo CRAI – continua Marco Bordoli – lo fanno perché trovano un gruppo solido, in crescita costante, con un management forte, con tanti servizi di valore a beneficio dei vari centri distributivi. Il Gruppo Di Palo rappresenta perfettamente lo spirito di Crai, votato ad una presenza di qualità nel territorio in cui opera, e soprattutto con un importante piano di sviluppo”.

Il Gruppo Di Palo garantisce un elevato livello di servizio alla propria rete diretta ed in affiliazione grazie ad un Centro di Distribuzione di 30.000 metri quadri situato nel polo logistico di Carinaro/Gricignano D’Aversa. Nella sede di Cardito si trovano invece il Cash&Carry ed il centro di lavorazione delle carni. La selezione dei prodotti food freschi e freschissimi è da sempre il fiore all’occhiello del Gruppo Di Palo, elemento fondamentale per garantire soddisfazione ai clienti finali. Per ulteriori informazioni: Crai Secom Spa Raffaele Mosca, rmosca@crai.org tel. 02 2101091

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere entrati a fare parte del Gruppo Crai dichiara Giuseppe Di Palo, Amministratore Delegato e Titolare del Gruppo Di Palo per la nostra rete volevamo trovare un gruppo fortemente orientato al retail e che avesse una visione strategica del futuro chiara e ben delineata. Per noi la qualità e le Persone sono elementi essenziali per portare avanti un piano strategico di sviluppo dell’Insegna. Nella Centrale Crai siamo certi di trovare dunque quanto necessario ad accrescere e consolidare la nostra presenza sul territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.