Librerie Feltrinelli: cambiano i suggerimenti per la lettura (e l’acquisto) dei libri

Data:

Novembre 2019. Probabilmente è stato Amazon con le sue nuove librerie fisiche a far cambiare i suggerimenti per la lettura dei libri negli store di Feltrinelli. I suggerimenti scritti quasi a mano (nel senso che sono prodotti da un programma al computer) sono diventati la norma in diverse librerie.

E così Feltrinelli ha deciso di cambiare il modello, lo stile e l’impatto, nonché la persona che scrive il suggerimento.

E così, adesso, sono gli autori stessi del libro in evidenza, con un messaggio a caratteri tipografici, che scrive l’invito alla lettura, come documentato nelle fotografie del filmato qui sopra.

Il giudizio di RetailWatch

. Per il momento l’esperimento è in atto nella libreria, con cafeteria, della Fondazione Feltrinelli, quello dall’architettura spigolosa studiato da Herzog e De Meuron,

. L’evidenza è minima, anche se le proporzioni del messaggio sono molto più grandi del precedente formato a scaffale,

. Come succede in molti canali di vendita, non alimentari e alimentari, lo scaffale genera il messaggio che nel caso di Feltrinelli ha una valenza straordinaria perché è l’autore stesso che chiama alla lettura (e all’acquisto) il visitatore del Feltrinelli Store.

. E’ una bella virata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.