Licensing: è il momento giusto di mercato
Maggio 2013. Il licensing rappresenta una strategia vincente per differenziare la propria offerta o entrare in nuovi segmenti di mercato, soprattutto in un’economia debole e caratterizzata dal calo costante dei consumi. Affittare notorietà coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing e uno strumento efficace per generare valore economico sia per l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre.
Licensing 2013, la nuova iniziativa organizzata da CDV Conference Management con la media partnership di Retail Watch, offre due incontri dedicati alle strategie di marketing e alla definizione di business plan e contenuti della licenza come leve per garantire il successo di un progetto di licensing.
Idee e progetti per la valorizzazione del marchio, pro e contro della cessione del brand, forza della brand extension e strumenti per una partnership di successo tra licenziante e licenziatario sono i temi al centro del primo incontro, intitolato "Licensing: le strategie di marketing per valorizzare il marchio e incrementare le vendite" e previsto a Milano il prossimo 14 maggio.