Licensing: è il momento giusto di mercato

Data:

Licensing: è il momento giusto di mercato

Maggio 2013. Il licensing rappresenta una strategia vincente per differenziare la propria offerta o entrare in nuovi segmenti di mercato, soprattutto in un’economia debole e caratterizzata dal calo costante dei consumi. Affittare notorietà coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing e uno strumento efficace per generare valore economico sia per l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre.
Licensing 2013, la nuova iniziativa organizzata da CDV Conference Management con la media partnership di Retail Watch, offre due incontri dedicati alle strategie di marketing e alla definizione di business plan e contenuti della licenza come leve per garantire il successo di un progetto di licensing.
Idee e progetti per la valorizzazione del marchio, pro e contro della cessione del brand, forza della brand extension e strumenti per una partnership di successo tra licenziante e licenziatario sono i temi al centro del primo incontro, intitolato "Licensing: le strategie di marketing per valorizzare il marchio e incrementare le vendite" e previsto a Milano il prossimo 14 maggio.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.