Licensing: è il momento giusto di mercato

Data:

Licensing: è il momento giusto di mercato

Maggio 2013. Il licensing rappresenta una strategia vincente per differenziare la propria offerta o entrare in nuovi segmenti di mercato, soprattutto in un’economia debole e caratterizzata dal calo costante dei consumi. Affittare notorietà coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing e uno strumento efficace per generare valore economico sia per l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre.
Licensing 2013, la nuova iniziativa organizzata da CDV Conference Management con la media partnership di Retail Watch, offre due incontri dedicati alle strategie di marketing e alla definizione di business plan e contenuti della licenza come leve per garantire il successo di un progetto di licensing.
Idee e progetti per la valorizzazione del marchio, pro e contro della cessione del brand, forza della brand extension e strumenti per una partnership di successo tra licenziante e licenziatario sono i temi al centro del primo incontro, intitolato "Licensing: le strategie di marketing per valorizzare il marchio e incrementare le vendite" e previsto a Milano il prossimo 14 maggio.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.