Lidl a Parigi è fra i più innovativi retailer per i sistemi di pagamento

Data:

Giugno 2019. Forse non tutti sanno che Lidl sta sperimentando da molti mesi a Parigi un processo di pagamento avanzato. Spogliatevi dunque definitivamente del luogo comune che vuole Lidl come un discount e leggete il sistema che sta utilizzando.

L’esperimento di Parigi

Il consumatore parigino può usare una APP rilasciata da Lidl, denominata Shop&Go, per accelerare i pagamenti nel negozio fisico. All’ingresso nel supermercato Lidl deve collegarsi alla rete wi fi dell’insegna per attivare il servizio di geo-localizzazione

Il cliente quindi usa lo smart phone per scannerizzare i codici a barre di tutti i prodotti che sta acquistando. Al termine delle procedure di acquisto lo smart phone genera un codice a barre di chiusura. Il cliente si avvia al check out dove il codice a barre viene letto. La lettura contiene ogni singolo pezzo acquistato.

Come funziona la vendita on line e la consegna a domicilio in Italia

In Italia le consegne a domicilio dovute agli acquisti on line sono effettuate da Supermercato 24 su l’intero assortimento di 4.000 referenze. Secondo alcune fonti questa modalità di e-commerce è molto funzionale agli esordi di un’azienda nelle vendite on line e sta ben funzionando.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.