Lidl Belgique a Bruxelles fa la sostenibile

Data:


Lidl Belgique a Bruxelles fa la sostenibile

Aprile 2014. Il leader dell’hard discount sta davvero cambiando pelle. Dopo aver fatto entrare i grandi brand dell’IDM nell’assortimento, dopo aver introdotto la panetteria in store a ciclo continuo, dopo aver aumentato il reparto ortofrutta, e, soprattutto, dopo aver dichiarato a chiare lettere che è un supermercato e non un discount, guardate cosa hanno fatto a Bruxelles: il primo negozio eco sostenibile della catena.

Ha lanciato il nuovo concept Eco2logique per ridurre al massimo il consumo di energia, con una riduzione del 27% e ha adottato i pannelli solari per la produzione di energia.

Non contento e per badare a una più solida immagine ecco che ha introdotto le stazioni per la ricarica di energia nelle auto elettriche.

E con questo, definitivamente, addio discount.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.