Lidl e i vini francesi: implementazione da supermkt

Data:


Lidl e i vini francesi: implementazione da supermkt

Settembre 2014. Seconda puntata della promozione dei vini francesi da Lidl. Ecco come ha sviluppato l'implementazione.

Il layout
I vini sono ospitati all'interno delle tre compartizioni di spazio del negozio. Lo shop dei vini francesi è collocato a lato del reparto, verso il centro. (4)

La comunicazione
La comunicazione inizia dalla facciata esterna, fiancheggia l'insegna. Un'affissione nelle vetrine pubblicizza la promo con il somellier ripreso mentre assaggia il vino. Nel reparto comunicazione e indicazioni aree. Ogni vino è ospitato in una cassetta, slim con nome del vino e prezzo. Le cassette sono tutte eguali. (4)

Punti di forza
Attrattività dei nomi dei vini, Promozione ben eseguita

Punti di debolezza
Le cassette sono in legno ma pitturate di nero, in genere il legno delle cassette è chiaro. Segmentazione eccessiva della clientela?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.