Lidl e i vini francesi: implementazione da supermkt

Data:


Lidl e i vini francesi: implementazione da supermkt

Settembre 2014. Seconda puntata della promozione dei vini francesi da Lidl. Ecco come ha sviluppato l'implementazione.

Il layout
I vini sono ospitati all'interno delle tre compartizioni di spazio del negozio. Lo shop dei vini francesi è collocato a lato del reparto, verso il centro. (4)

La comunicazione
La comunicazione inizia dalla facciata esterna, fiancheggia l'insegna. Un'affissione nelle vetrine pubblicizza la promo con il somellier ripreso mentre assaggia il vino. Nel reparto comunicazione e indicazioni aree. Ogni vino è ospitato in una cassetta, slim con nome del vino e prezzo. Le cassette sono tutte eguali. (4)

Punti di forza
Attrattività dei nomi dei vini, Promozione ben eseguita

Punti di debolezza
Le cassette sono in legno ma pitturate di nero, in genere il legno delle cassette è chiaro. Segmentazione eccessiva della clientela?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Che fine farà Hershey, il gigante del cioccolato?

Mondelez sta provando a fondersi con The Hershey Company, un gigante del mondo dolciario, dopo averci già provato in passato senza successo. Quali sono i numeri di Hershey e come mai, chiunque la comprerà, otterrà un vantaggio competitivo notevole in uno dei mercati più ricchi del pianeta?

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...