Lidl e i vini francesi: Saint Emillion, Margaux…

Data:


Lidl e i vini francesi: Saint Emillion, Margaux…

Settembre 2014. Dal 15 settembre Lidl offrirà in tutti i suoi 570 punti vendita dislocati sul territorio italiano un vasto assortimento di vini francesi. Saranno oltre 40, infatti, le etichette espressione del meglio del patrimonio enologico francese (con certificazione AOP o AOC) disponibili sugli scaffali dell'insegna a prezzi estremamente competitivi, fino ad esaurimento scorte.
La Francia annovera oltre una quindicina di regioni viticole: Bordeaux, La Borgogna e la Valle del Rodano per i vini rossi; la Borgogna, la Valle della Loira e l'Alsazia per i vini bianchi; la Champagne per i vini spumanti. In ogni zona vitivinicola della Francia si possono trovare differenti varietà di uve coltivate che meglio si adattano a determinate zone diventandone così emblema, per esempio il Pinot Nero e lo Chardonnay per la Borgogna e Riesling e il Gewürztraminer per l'Alsazia.

Le principali varietà di uve bianche coltivate in Francia sono: Chardonnay, Sauvignon Blanc, Riesling, Chenin Blanc, Semillon, Pinot Bianco, Silvaner, Moscato bianco, Muscadet e Ugni Blanc. Le principali uve rosse sono: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Pinot Nero, Syrah, Grenache, Gamay e Carignano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.