Lidl lancia un nuovo hamburger vegetale: 3,49 euro per 2 hamburger di 227 gr

Data:

Maggio 2020. Il “Next Level Burger”, burger 100% vegetale fatto con funghi champignon, proteine di piselli, proteine di frumento e soia, è da oggi disponibile in tutti gli oltre 650 punti vendita Lidl in Italia. Un prodotto unico perché ricorda nel gusto e nel colore la carne pur essendo vegano con certificazione V-label. I nuovissimi medaglioni vegetali saranno esposti nel banco frigo accanto alla carne per dare ai clienti la possibilità di sceglierli come alternativa al classico burger.

Secondo le ultime ricerche, cresce sensibilmente il numero di italiani che ha deciso di ridurre il consumo di carne, senza escluderlo completamente dalla propria dieta. Con il “Next Level Burger”, Lidl punta ad offrire una valida alternativa a chi desidera variare la propria alimentazione, senza rinunciare al gusto e al corretto apporto proteico.

UNA SCELTA SOSTENIBILE

“Next Level Burger” di Lidl è rispettoso dell’ambiente e completamente sostenibile. Nell’arco del suo intero ciclo produttivo, infatti, “Next Level Burger” rilascia il 91% di emissioni in meno rispetto ad un normale burger di carne e il restante 9% viene completamente compensato.

La CO2 può essere compensata attraverso, per esempio, l’investimento in energie rinnovabili o progetti per una migliore gestione dei rifiuti. Con l’acquisizione dei certificati climatici da ClimatePartner GmbH, società di consulenza aziendale fondata nel 2006 specializzata nel bilanciamento e la compensazione della CO2, Lidl sostiene progetti per proteggere la foresta pluviale in Brasile a beneficio dei piccoli agricoltori.

Attenzione alla sostenibilità anche per quanto riguarda la confezione. Il prodotto si trova in un vassoio di cartone rivestito con un film trasparente che può essere separato dal contenitore per una corretta differenziazione dei rifiuti.

Un connubio perfetto tra benessere e rispetto per l’ambiente, già disponibile in tutti i punti vendita di Lidl Italia nel banco carne, in una confezione composta da due medaglioni per un peso totale di 227g al prezzo di € 3,49.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.