Lidl main sponsor nazionale di calcio fino al 2018

Data:


Lidl main sponsor nazionale di calcio fino al 2018

Settembre 2015. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla volontà di riposizionarsi di Lidl ecco il denari di quadri: Lidl sarà il Premium sponsor della Nazionale italiana di calcio fino al 31 dicembre 2018.
Dichiara Michele Uva, direttore generale della FICG: “Diamo il benvenuto a Lidl Italia. Oggi inizia una partnership che ci lega a una multinazionale leader della grande distribuzione che ha deciso di puntare per lo sviluppo del proprio brand e del proprio business in Italia sui nostri valori e sul valore sportivo e sociale delle nostre 17 nazionali. La Federazione si sente veicolo bidirezionale di promozione e attivazione di business. Lidl per i suoi numeri in Italia e nel mondo rappresenta un partner strategico di grande importanza”.
 
Enfasi delle dichiarazioni a parte, non è stato reso noto il valore della sponsorizzazione.
 
Lidl avrà a disposizione 32 milioni di appassionati di calcio in Italia più altri milioni nel mondo per riaffermare il valore del brand e del proprio assortimento. Probabilmente assisteremo a nuovi ingressi di referenze dell’Industria di marca nel suo portafoglio, soggetto che è stato alla finestra aspettando di vedere i risultati di vendite e penetrazione. I brand che già ci sono godranno di un vantaggio competitivo aggiuntivo.
 
Lidl si conferma come supermercato per il ceto medio-medio/basso e adesso molto nazional popolare.
 
Molte frazioni dell’assortimento dovranno essere rivisti e arricchiti, sia nel food sia nel non food.
 
Ricordiamo che proprio in Italia, a fianco alla sede di Arcole (Vr) ha lanciato il nuovo concept che rompe con il discount per diventare un supermercato, con alcuni reparti come la panetteria di livello superiore, per non parlare del brand Lidl Italiamo, posizionato subito dopo nel layout.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.