Lidl main sponsor nazionale di calcio fino al 2018

Data:


Lidl main sponsor nazionale di calcio fino al 2018

Settembre 2015. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla volontà di riposizionarsi di Lidl ecco il denari di quadri: Lidl sarà il Premium sponsor della Nazionale italiana di calcio fino al 31 dicembre 2018.
Dichiara Michele Uva, direttore generale della FICG: “Diamo il benvenuto a Lidl Italia. Oggi inizia una partnership che ci lega a una multinazionale leader della grande distribuzione che ha deciso di puntare per lo sviluppo del proprio brand e del proprio business in Italia sui nostri valori e sul valore sportivo e sociale delle nostre 17 nazionali. La Federazione si sente veicolo bidirezionale di promozione e attivazione di business. Lidl per i suoi numeri in Italia e nel mondo rappresenta un partner strategico di grande importanza”.
 
Enfasi delle dichiarazioni a parte, non è stato reso noto il valore della sponsorizzazione.
 
Lidl avrà a disposizione 32 milioni di appassionati di calcio in Italia più altri milioni nel mondo per riaffermare il valore del brand e del proprio assortimento. Probabilmente assisteremo a nuovi ingressi di referenze dell’Industria di marca nel suo portafoglio, soggetto che è stato alla finestra aspettando di vedere i risultati di vendite e penetrazione. I brand che già ci sono godranno di un vantaggio competitivo aggiuntivo.
 
Lidl si conferma come supermercato per il ceto medio-medio/basso e adesso molto nazional popolare.
 
Molte frazioni dell’assortimento dovranno essere rivisti e arricchiti, sia nel food sia nel non food.
 
Ricordiamo che proprio in Italia, a fianco alla sede di Arcole (Vr) ha lanciato il nuovo concept che rompe con il discount per diventare un supermercato, con alcuni reparti come la panetteria di livello superiore, per non parlare del brand Lidl Italiamo, posizionato subito dopo nel layout.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.