Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce

Data:


Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce
 
Marzo 2016. Il concept di Arcole (Vr) del nuovo percorso da supermercato di Lidl è stato applicato in diversi negozi e in diverse regioni della penisola.
 
RetailWatch ha voluto visitare quello di Pontedera (Pi) a fianco al Multiplex.
 
Ordine e visual
L’esposizione dei prodotti e dei contenitori appare molto più puntuale che nel passato. I colori identificano categorie precise e le macchie di colore sono determinanti nella costruzione del visual.
 
De Luxe  e alto di gamma
L’alto di gamma della casa è concentrato in più punti, a seconda delle macro categorie e si vede molto bene. Crediamo che il lavoro sviluppato in questo ultimo anno porti ad un sentiero di sviluppo innovativo.
 
Vini
I vini hanno una doppia caratterizzazione e sono divisi fra vini italiani (selezionati dal Gambero Rosso) e vini francesi, con bottiglie parzialmente stese. Le due testate di gondola sono a loro volta caratterizzate. Nei lineari si possono acquistare sia bottiglie sia cartoni dello stesso vino, con un buon mix sia visivo, sia funzionale.
 
La comunicazione
Sia la corporate, sia l’execution brand sono da seguire con attenzione per lo sviluppo e la profondità che stanno avendo. Come del resti sono da seguire le descrizioni dei reparti e dei sottoreparti sul perimetro.
 
Il non food
I nuovi cestoni metallici hanno nella base gli slot per la comunicazione. Da notare la sinergia fra gli investimenti e i passaggi televisivi e le scritte sui cestoni (visto in TV).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.