Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Data:


Lidl punta al lusso: sarà solo per Natale?

Dicembre 2012.  Lidl ha lanciato per Natale una nuova offerta basata sul lusso.

. Sito internet. Si può scaricare la brochure (brand di Lidl, ricette e abbinamenti di prodotti di categorie diverse).

. Punto di vendita. Striscione con il payoff dell’operazione all’esterno, riferimenti di comunicazione all’interno.

. Offerta. Sono coinvolti circa 80 prodotti.

. Strategia in Italia e nei diversi paesi: in Italia, lavorare sul brand e la percezione di valore. In Francia la brochure è meno elegante di quella italiana, in Gran Bretagna non è stata fatta, mentre in Germania sotto l’azione DeLuxe è stata proposta una promozione a premi (Bmw e altro). Oltre che sul brand e la sua percezione potrebbe essere l’inizio di una integrazione di altri prodotti nell’assortimento con nuove referenze.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.