L’Idm cede quote di mkt, ma le Pl non incontrano la…

Data:

L’Idm cede quote di mkt, ma le Pl non incontrano la…

Dicembre 2013. Secondo un’indagine Nielsen tranne le store brand in 7 anni tutte le tipologie di marca hanno perso, comprese quelle delle IDM, le principali.
Ecco i dati, raggruppati per tipologia qui sotto.

Forse ci si aspettava una caduta più rilevante delle marche follower (i secondi e i terzi) o delle Altre marche, ma così non è stato.

All’origine tutte le tipologie, comunque, hanno gli stessi problemi:
. mancanza di innovazione,
. investimenti rilevanti per essere presenti in GD,
. costo del lavoro elevato,
. costi generali e logistici difficili da comprimere.

Rimane il fatto di questa erosione lenta e continua.

I numeri positivi delle store brand (le private label) non devono però trarre in inganno: la loro crescita non è di certo proporzionale alla domanda di convenienza e di risparmio vero che arriva dai consumatori.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.