L’IDM guarda con più attenzione alla penetrazione nei discount. Fino a quando?

Data:

Settembre 2019. Che l’IDM (industria di marca) guardi con interesse alla crescita del discount e introduca in questo canale diverse referenze alto vendenti è cosa nota.

La domanda di RetailWatch però è un’altra:

. In futuro questo interesse e questa penetrazione aumenterà o diminuirà?

Come si vede la risposta è univoca, cresceranno, eh si che cresceranno. D’altronde fa parte del gioco. Lo stesso avverrà nei canali dell’e-commerce.

1 commento

  1. Perché non si dice invece che, al fine di avere le medesime condizioni, la distribuzione normale debba inserire decine e decine di prodotti dell’industria in assortimento, mentre i discount solo qualche referenza ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.