Like for Like: nel 2012 ha tenuto solo in discount

Data:

Like for Like: nel 2012 ha tenuto solo in discount

Marzo 2013. Nielsen ha rilasciato recentemente una nuova release sui fatturati a ma a parità di negozi. Si confermano le performance negative delle grandi superfici su tutto il territorio nazionale, condizionate anche dalla forte flessione delle merceologie non alimentari: Le maggiori difficoltà si presentano al Sud dove a perdere sono tutti i canali della distribuzione con l’unica eccezione del Discount. È proprio quest’ultimo canale a fare il risultato migliore in tutta Italia e a confermare se ce ne fosse bisogno la necessità di rafforzare il concetto di convenienza. Non bastano più infatti le scale prezzi articolate o la valanga di primi prezzi lanciati negli ultimi mesi.

Variazione % dei Fatturati a Parità di Negozi
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.