Lillo-Podini acquisisce parte di Lombardini

Data:

Lillo-Podini acquisisce parte di Lombardini

Luglio 2013. Il Gruppo Lombardini ha firmato un contratto preliminare di cessione del canale Discount (LD) alla società Lillo S.p.A. (marchio MD), che darà vita al terzo operatore del settore in Italia.
Contemporaneamente, il Gruppo Lombardini sta per firmare altri accordi preliminari di cessione anche degli ultimi 4 ipermercati.
Queste due operazioni, che si concretizzeranno con i passaggi di proprietà e dei flussi finanziari tra ottobre 2013 e l’estate 2014, garantiranno la continuità aziendale, i livelli occupazionali e la soddisfazione dei fornitori.

Ecco come si integrano le reti di vendita di Md e Ld: un incastro perfetto. In questo modo Md discount diventa una rete realmente nazionale, con una copertura superiore a Eurospin e Lidl.

 

2 Commenti

  1. Per quanto ne sò in questa vicenda è mancato, come spesso avviene, un cambio generazionale all'altezza. I politici, almeno stavolta, non c'entrano.

  2. Un altro pezzo del passato che scompare ed un altro chiaro segnale del futuro che verrà'. Monocanalita' e focalizzazione sulla convenienza il futuro che avanza e frammentazione , multicanalita ' e multiregionalita' esasperata il passato che sparisce : e siamo solo all inizio , teniamoci forti !!!! Ps : grazie articolo 62 e chi lo ha pensato , anche se il ns sistema non aveva proprio bisogno di una spinta x buttarci i nel burrone , ci stavamo andando tranquillamente da soli , ma sapete com'è' : il politico non è' capace di stare senza far danni !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.