Lillo-Podini acquisisce parte di Lombardini

Data:

Lillo-Podini acquisisce parte di Lombardini

Luglio 2013. Il Gruppo Lombardini ha firmato un contratto preliminare di cessione del canale Discount (LD) alla società Lillo S.p.A. (marchio MD), che darà vita al terzo operatore del settore in Italia.
Contemporaneamente, il Gruppo Lombardini sta per firmare altri accordi preliminari di cessione anche degli ultimi 4 ipermercati.
Queste due operazioni, che si concretizzeranno con i passaggi di proprietà e dei flussi finanziari tra ottobre 2013 e l’estate 2014, garantiranno la continuità aziendale, i livelli occupazionali e la soddisfazione dei fornitori.

Ecco come si integrano le reti di vendita di Md e Ld: un incastro perfetto. In questo modo Md discount diventa una rete realmente nazionale, con una copertura superiore a Eurospin e Lidl.

 

2 Commenti

  1. Per quanto ne sò in questa vicenda è mancato, come spesso avviene, un cambio generazionale all'altezza. I politici, almeno stavolta, non c'entrano.

  2. Un altro pezzo del passato che scompare ed un altro chiaro segnale del futuro che verrà'. Monocanalita' e focalizzazione sulla convenienza il futuro che avanza e frammentazione , multicanalita ' e multiregionalita' esasperata il passato che sparisce : e siamo solo all inizio , teniamoci forti !!!! Ps : grazie articolo 62 e chi lo ha pensato , anche se il ns sistema non aveva proprio bisogno di una spinta x buttarci i nel burrone , ci stavamo andando tranquillamente da soli , ma sapete com'è' : il politico non è' capace di stare senza far danni !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.